Servizi

Trattamenti specifici pensati per ogni esigenza

Qualunque problema dentale tu abbia a qualsiasi età, siamo pronti a risolverlo grazie al nostro ampio ventaglio di servizi. Trattamenti pensati per rispondere alle vostre diverse esigenze, svolti con cura e professionalità utilizzando tecniche all’avanguardia.

Odontoiatria

Denti e gengive sani grazie alle nostre cure

L’odontoiatria si occupa delle patologie che colpiscono denti, gengive, ossa mascellari, articolazioni temporo-mandibolari, ghiandole salivari, tessuti neuro-muscolari e mucose orali.

La visita odontoiatrica è una valutazione dello stato di salute di tutta la bocca che deve essere eseguita almeno una o due volte l’anno, a seconda della fisiologia di ogni singola persona.

E’uno degli strumenti di prevenzione più importanti e, nel caso dei bambini, la prima visita dovrebbe essere effettuata all’età di circa cinque/sei anni.

CHIRURGIA E IMPLANTOLOGIA

Risolvi i problemi del tuo cavo orale

Nel cavo orale insorgono diverse patologie, alcune delle quali possono essere eliminate solo con intervento chirurgico che va dalla piccola estrazione, semplice o complessa, all’apicectomia e la chirurgia muco gengivale.

L’implantologia permette, invece, di applicare ai pazienti che hanno perso uno o più denti nel corso della propria vita, denti fissi in modo semplice, sicuro e duraturo nel tempo.

In entrambi i casi si tratta di interventi senza alcuna controindicazione, realizzati con le più moderne tecnologie.

endodoNzia

Trattamenti per una polpa dentale sana

L’ endodonzia si occupa della cura della parte interna del dente, detta polpa dentale, in seguito a infiammazioni dovute a carie profonde o fratture.

Il trattamento consiste nella rimozione della polpa dentale infiammata e infetta e nella sua sostituzione con un’otturazione permanente.

Si tratta di un intervento veloce, anche per i molari, grazie alle nuove tecniche e alle moderne apparecchiature a nostra disposizione.

Otturazioni

Cure mirate contro la carie

Quando lo smalto viene compromesso dai cibi acidi e aggredito dai batteri del cavo orale, comincia a formarsi la carie. Se non si interviene, la carie colpisce la dentina, creando spazi vuoti, fino ad arrivare a distruggere il nervo.

A questo punto, il dentista deve rimuoverla insieme a tutto il materiale infetto e procedere con un’otturazione.

Si tratta, infatti, di una tecnica che consiste nel riempimento della cavità che si viene a formare all’interno di un dente in seguito alla rimozione del tessuto dentale cariato.

Un’otturazione dentale può essere realizzata con diversi materiali e tecniche, a seconda delle esigenze del paziente.

dentista a casteldaccia

MALOCCLUSIONI

Intervieni contro i disturbi dell’occlusione dentale

Le malocclusioni si verificano quando ci sono situazioni che non rispettano i parametri dell’occlusione fisiologica delle due arcate dentali.

Possono dipendere da fattori naturali, come la crescita, oppure derivare da trattamenti odontoiatrici non correttamente eseguiti, come otturazioni, corone o ponti, oppure a seguito di estrazioni di denti poi non ripristinati.

Nei casi legati alla crescita, si può intervenire con l’Ortodonzia Intercettiva, correggendo lo sviluppo di non corretti rapporti tra i denti e le arcate.

In età adulta, si può operare attraverso l’Ortodonzia Classica o l’Ortodonzia Invisibile.

Apparecchietti per bambini

Diverse soluzioni pensate per i piccoli pazienti

L’apparecchio dentale è un dispositivo medico individuale che ha lo scopo di correggere la dentatura e risolvere eventuali problemi di masticazione, fonazione e deglutizione.

Generalmente, l’età consigliata per mettere l’apparecchio dentale è intorno ai 12 anni ed esistono vari tipi di apparecchio ortodontico a seconda delle diverse esigenze del bambino.

In ogni caso, è molto importante l’approccio con il piccolo paziente che potrebbe vedere in questo dispositivo un elemento di disagio, cercando di incoraggiarlo rispondendo a tutte le sue domande e trasmettendogli sicurezza.

Ortodonzia invisibile

Allineare i denti senza gli apparecchi tradizionali

L’ortodonzia invisibile è una tecnica di allineamento dei denti che utilizza mascherine in resina trasparente. Si tratta di un trattamento ortodontico altamente estetico perché le mascherine sono quasi invisibili e di reale efficacia terapeutica.

Questa metodologia ortodontica è indicata a tutti coloro che desiderano ottenere un efficace allineamento dentale senza l’inestetismo dell’apparecchio ortodontico tradizionale.

La nostra Clinica offre trattamenti di ortodonzia invisibile completi, dalla diagnosi alla cura, al mantenimento della posizione ottenuta.

Richiedi una consulenza gratuita

Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri servizi? Compila il modulo sottostante per ricevere una consulenza gratuita e senza impegno entro 24h

Torna in alto